Domenica 21 aprile 2013 alle ore 15.30 presso la Parrocchia Santa Cecilia via Giovanni Della Casa, 19 si è svolta in seconda convocazione l’Assemblea annuale dell’Associazione Lorenzo Furfari con il seguente o.d.g.:
Erano presenti i soci : Gabriella Tarantola, Marilena Bertolotti, Luca Belloni, Serenella Novelli, Silvia Colombo, Marco Zubani, Cannizzaro Sebastiano, Marco Angiolini, Luisa e Alessandro Lazzarini, Enzo Quaranta, Sergio Celant, Salvatore Smeriglio, Luigi Sanniti, Andrea Sanna, Jacopo Bortoluzzi, Nicolò Bertaglia, Fabio Pollacchini, Davide Carella, Silvia Bonfanti, Giada Loiudice, Silvia Sanna, Damira Cannizzaro, Sabrina Angiolini, Amerigo Sanna, Antonio Loiudice, Antonella Cataldi, Ivan Loiudice, Donatella Berenzi, Valerio Bordogna, Giovanni Furfari, Laura Colombo.
L’Assemblea si è aperta con la relazione del Presidente Giovanni Furfari il quale ha riferito in merito alle iniziative svoltesi nell’anno 2012.
L’ Associazione con la partecipazione ad eventi o la diretta promozione ha cercato di mantenere fede alla sua mission statutaria, ossia quella di promuovere la cultura musicale giovanile, nella sua duplice valenza di bene per la persona e valore sociale.
Gli eventi sono stati:
A sostegno dell’Associazione sono stati organizzati i seguenti eventi:
Il Presidente ringrazia tutti coloro che con grande dedizione e impegno personale hanno reso possibile sostenere il grande sforzo organizzativo, ed illustra lo stato avanzamento lavori della sala musicale.
La sala registrazione produzione Ecotech pro Srl è già posizionata e nel mese di marzo è stato fatto il collaudo acustico.. E’ in fase di allestimento anche la cabina di regia e la sala accoglienza.
Le opere murarie necessarie sono state finite ed anche l’ impianto elettrico è quasi ultimato (sulla pagina facebook dell’Associazione si possono vedere alcune foto).
La struttura sarà pronta entro il 30 aprile.
Si procederà quindi ad acquistate, per ora, le attrezzature necessarie per il funzionamento della sala registrazione e della cabina di regia per l’HIP HOP (microfoni, aste microfoni, amplificatori, cuffie, cavi , computer, casse, etc.).
Per tale struttura, nel corso del 2013 sono state sostenute spese per E. 27.118,57 ed occorre ancora affrontare esborsi per circa 15/20.000,00 euro.
L’apertura è prevista per il mese di settembre 2013.
Si ringraziano Marco Angiolini e Rocco Furfari che hanno seguito i lavori dalla progettazione alla realizzazione.
La tesoriera Gabriella Tarantola passa quindi ad illustrare il bilancio specificando che il saldo al 31.12.2012 era di E. 36.046,13 con spese per E. 10.101,13 ( di cui E. 6.606,60 quale acconto pagamento sala registrazione ) ed un saldo di E. 25945,78.
Ricorda che il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi può essere devoluto all’Associazione regolarmente iscritta nel registro delle Associazioni no profit.
Il bilancio 2012 viene approvato all’unanimità cosi come il preventivo 2013 che sulla base di quanto sopra indicato prevede spese per E. 47.000,00.
Si segnalano i seguenti interventi:
Sergio Celant chiede di provvedere alla copertura assicurativa della sala per quanto riguarda furto dolo incendio. Il Presidente assicura che verrà stipulata un’assicurazione idonea.
Serenella Novelli per gli aspetti organizzativi, in particolare il piano di gestione della sala, propone una segreteria allargata, dichiarando di rendersi disponibile. L’assemblea approva.
Enzo Quaranta per i prossimi eventi e per la sala registrazione si impegna a prendere contatti con un collega per avere contatti con le radio milanesi.
Il presidente specifica che Roberta Smeriglio, esperta nel settore, sta esaminando e studiando la possibilità di partecipare a bandi, in particolare a quelli indetti dalla Fondazione Cariplo, per ottenere fondi per finanziari i progetti della Associazione per la promozione della cultura musicale giovanile.
Prossimo evento del 9 luglio.
Il Presidente informa che quest’ anno Carroponte darà all’ Associazione lo spazio per l, evento annuale il 9 luglio . Ci si sta muovendo per cercare un artista importante da coinvolgere nell’iniziativa.
Si passa quindi all’ elezione del nuovo Direttivo per il quale il Presidente propone un allargamento con l’inserimento di due giovani Damira Cannizzaro e Ivan Loiudice e di Roberta Smeriglio, con conseguente uscita di Silvia Colombo, che si ringrazia per la collaborazione data e che darà, specificando che la modalità di confronto e decisione rimane collegiale, così come stabilito nelle riunioni mensile.
Il nuovo Direttivo è così composto:
Giovanni Furfari Presidente
Rocco Furfari V. Presidente
Consiglieri
Anna Bandettini
Roberta Smeriglio
Sabrina Angiolini
Damira Cannizzaro
Ivan Loiudice
Luca Poletti
Simone Gila
L’Assemblea approva all’unanimità.
La riunione si chiude alle ore 17.30.
Letto approvato sottoscritto.