Domenica 4 marzo, alle 21.30, al Barrio’s, in via Barona, Milano si è svolto “Per Lorenzo” una serata/concerto di musica hip-hop con Bassi Maestro + Asher Kuno e Jack The Smoker. Il concerto è stato aperto da una serie di band giovanili milanesi Math, Deca, Ferro, Bangone, Crasto, Easy one from Kalafro, Strappo, Jarod e Laura.
La serata ha avuto come djset Catchy e come Voice Strappo e Jb.
Bassi Maestro (pseudonimo di Davide Bassi), classe 1973, è tra gli artisti rap più apprezzati in Italia. Ha da poco pubblicato la tracklist e la cover di “Stanno tutti bene”, il quattordicesimo album solista. Il disco vanta le collaborazioni di Guè Pequeno, membro dei Club Dogo, Ghemon (già presente nell’EP Musica che non si tocca), Salmo, L’Aura e Hernan Brando. Tra gli artisti scoperti da Bassi Maestro, Fabri Fibra, Mondo Marcio, Zampa e gli stessi Jack the Smoker che si sono esibiti con lui.
Il concerto è dedicato a Lorenzo Furfari, giovane rapper milanese prematuramente scomparso lo scorso novembre. A suo nome si è costituita l’associazione di promozione sociale “Lorenzo Furfari” che è stata presentata nel corso della serata. L’associazione intende sostenere la cultura musicale giovanile e in particolare offrire ai giovani artisti dell’hip-hop milanese e italiano occasioni di spettacolo, incontri e spazi per provare. Tra i primi obiettivi, la realizzazione di una sala di registrazione per i giovani a Milano.
Visualizza le foto dell’Evento Per Lorenzo, serata Hip-Hop al Barrio’s Café