L’11 settembre si è tenuto al Carroponte il secondo importante evento organizzato dall’Associazione. Ospite della serata: Ghemon, uno degli artisti più noti del rap italiano.
Il concerto è stato preceduto da performance live di Ivan poeta di strada, che nel corso della serata ha letto una poesia dedicata a Lorenzo e di alcuni importanti artisti del graffiti writing quali Mork, fondatore dei Volkswriters, collettivo di arte militante, End, 2501, e un gruppo di giovani artisti della Accademia di Brera.
Alle 21.30 inizia la parte dedicata alla musica rap, si alternano sul palco diversi giovani solisti e gruppi, tra cui Milano Artists, Crasto e Stilografici, Versi Opposti, BandDei2, Strappo, Bangone e Easyone from Kalafro.
Dopo i gruppi di apertura è il turno di Ghemon, sul palco con lui si alterneranno anche Mecna, Hyst (Blue Nox) e Killacat.
Insomma, una grande serata. L’accoglienza del pubblico è decisamente positiva, chi si è esibito ha potuto sentire il calore della folla così come chi è venuto ad ascoltare non è rimasto deluso dall’impegno che ogni artista ha messo nella propria esibizione.
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito allo sviluppo del progetto dell’associazione, e soprattutto chi è sempre presente agli eventi per mantenere vivo il ricordo di Lorenzo.