Un anno fa avveniva l’inaugurazione dello studio di registrazione e della sala prove.
Sono stati numerosi i giovanissimi ed i ragazzi che hanno utilizzato la Sala prove e lo Studio di Registrazione, sia individualmente che collettivamente.
Nell’utilizzo dello Studio di registrazione è sempre garantita la presenza del fonico ( Claudio Gattuso, il fonico di riferimento dell’Associazione, o di uno dei ragazzi da lui formati ).
Lo studio di registrazione è stato poi il punto finale dei due laboratori di scrittura testo Hip Hop che abbiamo gestito con il CDZ 4 e la Scuola CTP Teresa Sarti Strada, scuola ove viene insegnato l’italiano agli stranieri, nell’ambito del Progetto “LiberAzioni”.
Quest’anno inizieremo un’importante Progetto con gli allievi del liceo Artistico Boccioni ( L’idea è di coinvolgere 4 classi – 2 quarte e 2 quinte per un totale di circa 80 allievi per 8 gruppi od un numero inferiore da concordare secondo le esigenze del Liceo ) nel periodo primavera 2015, per l’apprendimento della registrazione di video ed inserimento del sonoro.
E’ prevista la compresenza del Fonico e lo studio sarà messo a disposizione gratuitamente per gli allievi.
Ci sono contatti con altre scuole per poter estendere le iniziative in programma si scrittura del testo e registrazione dei testi scritti.
Vi chiediamo quindi di sostenere le iniziative dell’Associazione rinnovandone l’adesione, che per il 2015 sarà ancora di € 10,00, e possibilmente di sostenerla con una erogazione.
Stiamo preparando un’iniziativa comune con Ivan poeta di strada ed altri artisti del mondo della musica per lanciare la campagna tesseramento 2015.